giovedì 30 aprile 2009

magnifico messere


Ieri sono stato a pranzo al "Magnifico Messere", in via San Gallo 40/a. E' un ristorante pizzeria che ha aperto i battenti l'estate scorsa. Il locale è nato dalla ristrutturazione di un'antica chiesa e convento; ristrutturazione fatta veramente con gusto, lasciando le strutture originali, con un sapiente gioco di pareti intonacate e murature a vista e si compone di tre sale in cui, nella principale, spicca il bel soffitto con lucernario che da grande luce all'ambiente.

Noi ci siamo accomodati appunto in questa sala centrale, proprio sotto al lucernario; poi ho visto che c'è un soppalco con alcuni tavolini, dal quale si accede ad una seconda sala con un bel soffitto a volta. Insomma ambiente molto carino, arredato in stile minimal chic, molto belli i lampadari e le applliques ai muri, tutti coordinati.

Il menù varia da piatti di carne e pesce alla pizza cotta nel forno a legna, con prezzi che sono nella norma per il centro; a pranzo fanno anche dei menù a prezzo fisso: primo e contorno 7 € - primo, secondo e contorno 10 € (entrambi con acqua e caffè compresi) oppure pizza e birra/coca 8,50 €. Non ho visto la carta dei vini (a pranzo evito), però hanno delle buone etichette in vista dietro il bancone dell'ingresso.

Io ho preso dei fusilli conditi con pomodoro fresco, tonno e olive. Molto buoni, con un condimento leggero ma gustoso; l'unica nota di demerito la porzione scarsina, ma a pranzo preferisco star leggero, per cui meglio così; a seguire una bella insalata mista, questa si che era abbondante, che ho mangiato con della schiacciatina calda che fanno loro. Tra i miei amici, alcuni hanno preso la pizza, che è del tipo "bassina" però era ben cotta, non molliccia, e mi hanno detto che era buona.

Per una cena tra amici credo si possa provare, in caso fatemelo sapere. Dimenticavo, è chiuso la domenica ed il sabato a pranzo.

Nessun commento:

Posta un commento