martedì 7 aprile 2009

ma che domande!!

Non riesco e non riuscirò mai a capire con quale coraggio, con quale faccia, gli pseudo giornalisti televisivi si presentano di fronte ad una persona che ha appena perso tutto, con i capelli ancora coperti dalla polvere dei calcinacci, e con la faccia contrita dal finto dolore gli chiedano: "Come si sente?" oppure "E adesso che farà?"....

Ma come cazzo vuoi che mi senta testa a pinolo rinsecchito!!!!!

Nessuno leggerà questo mio sfogo, figuriamoci quelle brave persone che avrebbero bisogno di tutto tranne che di un coglione che va a fargli domande sceme, sotto la bandiera del diritto di cronaca.
E no caro mio! Questa non è cronaca, questa è strumentalizzazione del dolore, questa è la pratica più meschina che chi opera nella televisione può fare. Di fronte ad una tragedia ci si dovrebbe limitare soltanto a raccontare, attraverso le immagini (perchè bastano le immagini, non servono neanche le parole), il dolore profondo che ha colpito i nostri fratelli, amici, concittadini, compaesani...

Rinnovo ancora il mio pensiero e la mia preghiera alle povere persone che hanno perso qualcosa o qualcuno di caro, con profondo dolore...

notizie utili da facebook

NUMERI TELEFONICI UTILI TERREMOTO ABRUZZO:
  • CERCANO VOLONTARI ADDESTRATI NUMERO 3270499293
  • PER VIVERI, COPERTE MEDICINALI O QUANT'ALTRO POSSA SERVIRE NUMERO 800.860.146 OPPURE 06.68208
  • CHIUNQUE AVESSE UNA STRUTTURA ALBERGHIERA IN ABRUZZO E POTESSE OSPITARE CHIAMARE 0854308309.

Nessun commento:

Posta un commento