lunedì 6 aprile 2009

io & marley


Sabato sera sono stato a vedere il film "Io & Marley", con Owen Wilson e Jennifer Aniston, tratto dal libro omonimo di John Grogan.
E' la storia vera del giornalista americano (Grogan appunto) e del suo "cagnolino" Marley. Per chiunque ha, o abbia avuto, un cane o altro animale domestico è uno spaccato di vita che sa emozionarti perchè racconta il rapporto unico che si instaura tra una famiglia ed il loro cane; nel caso di Marley poi, è ancora più particolare perché si tratta di un labrador americano, talmente casinista e combinaguai che a più riprese viene definito come "il cane peggiore del mondo". Ma è meraviglioso capire che anche con i suoi difetti, con tutta la sua irruenza e la scarsa disciplina, il rapporto che si crea è talmente forte da strapparti anche qualche lacrima.
Il libro è senza dubbio meglio del film (come sempre), ma anche il film è godibile con la splendida Aniston ed il simpatico Owen Wilson; il cane poi è il protagonista assoluto, non so come abbiano fatto a fargli fare certe scene ma è veramente fantastico, la scena dove si inchiappetta la gamba dell'educatrice di cani (un cameo di una ingrassatissima ed irriconoscibile Kathleen Turner) è troppo forte!
Per passare una serata, in compagnia dei figli (ce n'erano veramente tanti), è un'ottima idea.

Dopo cena siamo andati a mangiare un bel panino all'Antico Beccaria. Erano anni che non ci tornavo ma fa ancora dei panini molto validi e soprattutto ha una scelta di birre in bottiglia molto vasta e particolare, con una carta della birre che, per chi la ama, fa certamente piacere.
Qualcuno sa darmi indicazioni di altri posti dove potersi gustare dei panini così?

Nessun commento:

Posta un commento