domenica 8 marzo 2009

la piazzetta

Ieri sera mi sono preso una serata di libertà lasciando la bambina con la nonna, per andare al cinema a vedere "I love shopping". Io avrei preferito vedere "The Wrestler" con il redivivo e sempre più butterato Mickey Rourke ma la moglie aveva deciso diversamente (e come al solito decide lei), essendo una appassionata lettrice dei romanzi di Sophie Kinsella, da cui è tratto il film.

Comunque il film è piacevole, la classica commedia americana, con la protagonista, Isla Fisher, veramente carina e simpatica, proprio adatta nel ruolo della compratrice compulsiva.

Dopo il cinema, avevamo voglia di un pizzino, per cui ci siamo fermati alla pizzeria "La Piazzetta", che si trova appunto nella piazzetta antistante il centro commerciale di Gavinana.
Era da molti anni che non ci tornavo ma mi era rimasta impressa la pizza che avevo mangiato l'ultima volta.

Il locale è carino, con una parte a veranda più spartana ed una nell'edificio più raffinata. Ci hanno fatto accomodare nella zona più carina, vista l'ora c'era poca gente, e ci siamo presi una pizza a testa, io ho preso una speck e porcini, e mia moglie una napoli semplice, con una birra media e l'acqua.

Le pizze sono buone, del tipo fine (per chi piace così), ben cotte e con ingredienti saporiti. Io però preferirei sempre la vera pizza napoletana, quella alta, che a me fa impazzire; stavolta, vista l'ora tarda, volevo evitare di mettermi un mattone sullo stomaco e poi andare a letto, per cui non l'ho presa. Però, se posso dare un consiglio a chi ci vuole andare, merita assolutamente di essere provata la pizza napoli doc, bella alta, con il bordo gonfio, superlativa!!!

Comunque abbiamo speso 27 €, che non è pochissimo, ed è forse l'unico appunto che posso fare.

1 commento: