Domani pomeriggio, alle 16.00, l'appuntamento è in piazza Cioppi, a Scandicci, per l'inaugurazione della nuova biblioteca.
La nuova struttura sorge al posto della vecchia scuola "Duca degli Abruzzi" che, dopo anni di restauro, si presenta con un look tutto nuovo.
A me, che ci ho fatto le elementari, quel posto è rimasto nel cuore e mi dispiaceva molto, quando ci passavo, vederlo in decadimento. Adesso, a lavori finiti, sarà piacevole ogni tanto poterci fare una giratina, anche per fare un tuffo nel passato. Sono contento, pur non abitando più a Scandicci, che si stiano facendo tante belle cose nella mia ex città.
Domani all'inaugurazione saranno presenti tutte le istituzioni, con in prima fila, ovviamente, il Sindaco Simone Gheri, ed è prevista anche la partecipazione del grande Sergio Staino e di Piero Pelù.
E' riduttivo chiamare la nuova struttura soltanto biblioteca, in quanto si tratta di un vero polo culturale, con molte sale, sezioni librarie, materiali multimediali e dove saranno accessibili a tutti computer, postazioni internet ed utilizzo della tecnologia wireless.
La gestione della biblioteca sarà affidata a Scandicci Cultura
Nessun commento:
Posta un commento