martedì 19 maggio 2009

fuori dal nulla

Un amico mi ha detto queste parole:

"Ho fatto un sogno.
Forse non sono la persona più adatta per raccontarlo; forse a farlo dovrebbero essere tutti quelli che lo hanno portato alla luce insieme a me – o più probabilmente, dovresti raccontarlo proprio te."
Ma se non so nemmeno di che cosa stai parlando?' gli ho risposto.
"Be’, non è esattamente così. In realtà tu sai benissimo di che cosa sto parlando.
Fuori dal Nulla non è lo spettacolo che si va a vedere per mostrarsi culturalmente interessati. E’ già più probabile sia esattamente lo spettacolo che si cerca quando non si sa che fare, quella sera. Uno di quelli che non finiscono quando si esce dal teatro spintonando in mezzo alla calca per tornare alla macchina, intendi?
Ma c’è dell’altro. Comporre armonie è musica, scrivere un copione è letteratura, metterlo in scena, teatro, creare un kata, arte marziale.
Raccontare tutto questo, invece, è vita.
Fuori dal Nulla non è il nostro spettacolo che tu vieni a vedere. E’ il tuo spettacolo che noi proveremo a percorrere su un palco. E’ una serata che una volta tanto ognuno potrà dedicare a se stesso, finalmente, fuori dal Nulla."


Con queste parole il Circolo degli Artisti dell'Inutile mi ha presentato questo spettacolo, promosso dalla Fondazione “Francesco Caffè” ONLUS - impegnata nel campo della sicurezza stradale. Essendo una serata di beneficenza, non sono previsti biglietti d’ingresso ma soltanto inviti personali. Questi inviti si possono ottenere donando alla Fondazione un contributo minimo di € 10, necessari per gli scopi di solidarietà della Fondazione stessa.

Come procurarsi gli inviti:
Le serate di beneficenza non prevedono la vendita di biglietti ai Box Office né online, quindi la distribuzione degli inviti viene fatta di persona. Se sei interessato, puoi contattare uno di questi numeri, a seconda della zona che ti torna più comoda.

Massimo: 329 98 26 765 (Novoli e Centro)
Giorgio: 340 59 24 897 (Rifredi, Polo universitario di Novoli, Centro)
Ludovico: 340 34 27 444 (Fiesole)

Nel caso in cui tu abitassi lontano da Firenze, contattaci ugualmente che ci organizziamo, non abbiamo potuto/voluto scrivere i numeri di tutti, ma sicuramente qualcuno di noi sta dalle tue parti.

Programma dell’evento

(Per il programma dettagliato clicca qui!)

Lo spettacolo si svolgerà al Saschall di Firenze - lunedì 1 Giugno.
Il giorno dopo è festa, quindi non avete scuse.

21:00 - Inizio dello spettacolo
Aprono i Max Wait, gruppo pop rock fiorentino.

21:30 - Sunday Walk
Un gruppo musicale che propone una nuova visione delle musica fusion.

22:05 - “To”
Dall’inglese, “Verso”. E questo non è solo il titolo, è anche il riassunto e il senso dell’intera pièce.
Leggi la recensione.

23:10 - “Finale”

I canali artistici di musica, arti marziali e teatro confluiscono in un’unica opera attraverso la quale lo spettatore potrà entrare in contatto in prima persona col senso della serata.

Nessun commento:

Posta un commento