venerdì 8 maggio 2009

datemi un tir!

Stamattina, come ogni giorno lavorativo, sono passato dal Viale Matteotti, direzione Piazza della Libertà, e, come ogni mattina mi sono ritrovato ad imprecare: "datemi un tir!!"

A dir la verità c'era davvero un tir che transitava proprio di fianco a me, in corsia di destra, ma come sempre, quando si arriva di fronte all'ex Caffè Torino, c'erano le solite macchine dei soliti furboni, parcheggiate in doppia fila per andare a prendere il caffè, per cui, il tir, ha dovuto affrontare un cambio corsia che ovviamente contribuisce a rallentare tutti.

Fosse solo quello il male, pazienza, un accidente a chi ha lasciato lì la macchina e si prosegue verso la meta. Invece l'inc.......ura monta in maniera esponenziale quando, tra le quattro-cinque macchine, lasciate bellamente in mezzo di strada, se ne scorgono due della Polizia. Ma come? I tutori dell'ordine che provvedono al disordine? Strano! Ma forse sono sempre io che penso male; ovviamente i nostri tutori del dis...ordine erano lì per fermare e multare i giovinastri parcheggiati al bar e, visto che erano lì, hanno pensato bene di prendersi una pastina ed un caffè che, alle 8 di mattina, non guasta. Con buona pace dell'automobilista che vorrebbe passare dai viali senza ogni volta dover fare la gincana tra gli aficionados della doppia fila.

Ma cosa c'è di strano, a pensarci bene. In un paese che non riesce più ad indignarsi per tutto ciò che succede, figuriamoci cosa vogliono dire due macchine della Polizia in doppia fila.

Vabbè, buon viaggio a tutti...

Nessun commento:

Posta un commento