lunedì 4 gennaio 2010

io & marilyn - parte seconda

BUON ANNO A TUTTI QUANTI

Per iniziare bene l'anno sono andato a vedere il film di Leonardo Pieraccioni, "Io & Marilyn". Avevo la curiosità di vederlo per due motivi: il primo è che a me Pieraccioni fa ridere, per cui un nuovo suo film lo vedo sempre volentieri; il secondo è che alcune scene le hanno girate proprio davanti a dove lavoro io. Infatti, i soliti tre lettori che leggono questo blog, si ricorderanno che l'estate scorsa avevo scritto un post in cui dicevo di aver assistito a questo "evento", in quanto la bottega del cannolo gioioso l'avevano approntata proprio in via San Gallo, di fronte al palazzo del Genio Civile (che infatti si intravede in alcune riprese). Per questo ero curioso di vedere le scene a cui avevo assistito in prima persone come risultavano dopo tutto il lavoro di montaggio e taglio.

Comunque il film è carino, fa ridere "alla Pieraccioni", nel senso che il marchio di fabbrica è inconfondibile; ci sono gag che strappano la risata, una contrapposizione Firenze-Napoli con la bella partecipazione di Biagio Izzo e poi.... il Ceccherini che muove la testa per tirare su il ciuffo biondo fa schiantare!!
Io lo consiglio per passare una serata divertente e spensierata, non uscirete certo dal cinema con la sensazione di aver capito tutto della vita, però neanche con il rimpianto di aver buttato via i soldi.

Ecco il trailer

Nessun commento:

Posta un commento