mercoledì 8 luglio 2009

io & marilyn

Gran fermento a Firenze ieri per l'inizio delle riprese del nuovo film di Leonardo Pieraccioni, uscita prevista per il prossimo Natale, che si intitolerà "Io & Marilyn". Location prescelta, Via San Gallo, per l'appunto proprio di fronte al mio ufficio, dove è stato ricostruito il negozio gestito dai due co-protagonisti, l'immancabile Ceccherini e la new entry Luca Laurenti, entrambi nelle vesti di una improbabile coppia gay (pagherò il biglietto solo per ri-vedere come l'è conciato i'Cecca!!).

Insomma, per due giorni abbiamo avuto la fortuna di trovarci nel posto giusto al momento giusto e di poter vedere un film dal di dietro.

C'è tutto un mondo che si può solo immaginare: per girare una decina di scene sono arrivati due camion, più svariati viaggi con i pick-up carichi di attrezzature, un Maserati nero di scena, un motorino della Beta che non vedevo più dai tempi in cui ce lo avevo anch'io (nel lontano 1984); e poi un brulichio di gente, un viavai continuo di persone che, in un attimo, si zittiscono al momento fatidico del.... "motore, azione!" (non dicono ciak... che delusione!!).

Bello vedere da una prospettiva diversa ciò che tra sei mesi vedremo con il montaggio definitivo.

A chi interessa, stasera girano alcune scene in notturna in piazza della Repubblica, almeno così mi ha detto un ragazzo della troupe con cui ho fatto due chiacchiere; stanno inoltre ancora cercando, questo me lo ha detto una del casting, delle ragazze tra i 18 ed i 35, bionde, accorrete!!!

Nessun commento:

Posta un commento