venerdì 3 luglio 2009

perlamora

Ieri sera cena con i colleghi, prima delle ferie estive. Siamo andati a mangiare al "Perlamora", Centro Culturale Storico Agricolo, come si definiscono loro, agriturismo per dirla in breve, che si trova sulle colline sopra Figline V.no, in località Pavelli.

Il posto è veramente bello, con uno spazio all'aperto molto ben curato, la piscina, la zona ristorante, la terrazza per frescheggiare; l'edificio è una villa dell'800 (più o meno) ben tenuta, almeno da fuori, più le depandance dove ci sono gli appartamenti.

Abbiamo mangiato abbastanza bene, una serie di antipasti tipici toscani, un tris di primi con tagliolini alla boscaiola, lasagne e gnocchetti gorgonzola e pere, arrosto misto e tagliata, il tutto accompagnato dal loro vino rosso, bello robusto.
Unica delusione, purtroppo, la tagliata, che mi pareva riscaldata, forse dovuto al fatto che eravamo in tanti e per portare una decina di bistecche tutte insieme qualcuna doveva essere necessariamente cotta con un certo anticipo (infatti alcuni colleghi sono rimasti soddisfatti).

Mentre mangiavamo abbiamo assitito anche al concerto della banda di Figline, che ci ha allietato con la sua musica; infatti ieri si apriva la stagione degli spettacoli che prevedono serate a tema di vario genere (dalle letture, alla musica ed altro) e domeniche dedicate alle fiabe per i bambini. Potrebbe essere una bella idea per trascorrere una domenica lontano dall'afa fiorentina, usufruendo della piscina, che è aperta non solo per i residenti dell'agriturismo (5 euro l'ingresso) ed allo stesso tempo intrattenere i più piccoli.

Per la cucina lo vorrei rivedere in una tavola meno numerosa e con il menù alla carta.

1 commento:

  1. E' stata una cena con i fiocchi!!!Abbiamo mangiato da Dio...direi voto 10.Un grande antipasto due ottimi primi arrosto e bistecca favolosi e dolce sublime...Staff e proprietari cordiali!La vera sorpresa è stato il prezzo... I ragazzi di Prato cena del 26/09/09

    RispondiElimina