lunedì 29 giugno 2009

ospitalità romagnola

Abbronzato, rilassato, ingrassato... in una parola, rigenerato da una vacanza in terra di Romagna. Con la mia famigliola abbiamo trascorso una settimana di puro relax a Gatteo a Mare e devo dire che, per chi ha bimbi piccoli, l'accoglienza ed i servizi offerti da quella striscia di costa che va dalla foce del Po al confine marchigiano è veramente senza uguali.

Noi abbiamo scelto Gatteo perchè si trova più o meno a metà della riviera, per cui equidistante da tutte le attrattive che ci sono (Mirabilandia, Oltremare, Fiabilandia, Italia in miniatura, ecc. ecc.), a non più di mezz'ora di auto; inoltre è un paesino ben strutturato, con una bella passeggiata serale ed attrattive per bimbi, tipo il Topolino Park, un parco giochi per bambini dai 2 ai ....

Abbiamo alloggiato all'hotel "Freccia del Sud", in linea con lo standard di comfort dei tre stelle della zona, approfittando di un last minute che ci ha fatto spendere solo 650 € (pensione completa + ombrellone e lettini in spiaggia per tre persone mi pare ottimo). In spiaggia i bagni sono tutti attrezzati con giochi per bimbi, tappeti elastici e quant'altro; noi eravamo al 23, Bagno Luciano, ma quello acccanto, il 25 (mi pare Bagno Paradiso), era sicuramente di livello superiore (ogni albergo ha la convenzione con un bagno, magari conviene cercare quello che ce l'ha con il Paradiso).

La settimana scandita dai ritmi vacanzieri è volata tranquilla, baciata da uno splendido clima (abbiamo scelto la settimana migliore, dal 13 al 20) e tra i vari parchi divertimento della zona abbiamo scelto Oltremare. E' un parco adatto a tutti, dove la principale attrattiva è lo spettacolo dei delfini (vi ricordate il famoso delfino curioso? è proprio lui...), ma c'è anche dell'altro; non costa poco, 24 € l'intero, i bimbi sotto i tre anni non pagano, però è un bel modo per trascorrere la giornata ed i bambini, ancora loro, si divertono di sicuro. E' possibile abbinare il biglietto anche con quello dell'Acquafan, che è proprio accanto, però non mi ricordo quanto costa.

Comunque sono rimasto completamente soddisfatto della vacanza e credo che potrebbe diventare una buona abitudine.

Nessun commento:

Posta un commento