lunedì 8 giugno 2009

una transenna è.... per sempre!!!

Quando compare una transenna sulla strada rassegnamoci. Le transenne sono come i diamanti... per sempre!!!

Ormai ne abbiamo milioni sparse per le nostre strade; compaiono nottetempo e non se ne vanno più. Ci fanno compagnia nei nostri spostamenti, costringendoci a pericolose gimcane, restringendo la corsia di percorrenza.

Stamattina mi sono arreso all'evidenza quando sono passato, come tutte le mattine, dal viale Amendola. Ci ho sbattuto il naso la prima volta ormai un mesetto fa (forse anche più) e da allora tutti i giorni, all'altezza dell'ingresso al frequentatissimo parcheggio interrato di p.zza Beccaria (per chi non ci fa caso ho sottolineato l'ironia), troneggia questa bella transennatura, ovviamente messa lì per evidenziare l'ennesimo, enorme cratere comparso sulle strade cittadine, che dovrebbe significare che in breve tempo qualcuno intervenga a riparare il danno.

Invece la solerzia dei vigili si manifesta solo quando c'è da fare le multe al pollo (da spennare ovviamente), mentre quando c'è da controllare la manutenzione delle strade se ne fregano bellamente.

Dovremmo fare una bella raccolta di foto da inviare al futuro Sindaco; nei prossimi giorni mi riprometto di fermarmi e scattare una bella foto a quel bel monumento all'inefficienza dell'Amministrazione cittadina.

Per intanto, buon viaggio a tutti.

1 commento:

  1. è bastato che si insediasse il Renzi per far sparire la transenna e riparare la buca.... ma che è? un mago?

    RispondiElimina