Ahhh, niente di meglio di un bel panino con bicchier di vino per ricominciare bene la giornata lavorativa. Dopo il panino dell'altro ieri Da Vinattieri (leggi il post) mi era rimasta la voglia di provare anche quello de "I fratellini", in Via Cimatori.
Anche questa è una piccola botteghina, anzi, più che altro è un bancone che si affaccia praticamente sulla strada che offre panini per tutti i gusti.
A differenza dell'altro è in una strada molto più turistica per cui è anche molto più conosciuto e c'è veramente una bella folla assiepata lì davanti, tutta intenta a muover le ganasce addentando il suo bel paninozzo. Sgomitando un po' tra i turisti che, chissà perchè, devono sempre chiedere duemila informazioni prima di decidere (è un panino non una questione di stato!!), arrivo al banco e ordino un panino con salsiccia e melanzane ed un bicchiere di Morellino di Scansano. Buono!!!
Anche in questo caso il prezzo è onesto, € 4.30 però, non me ne vogliano i fratellini, ho preferito quello del Vinattieri, non solo perchè preferisco le schiacciatine al panino, ma anche perchè la scelta degli ingredienti mi sembrava più particolare, più creativa, con abbinamenti di sapori più particolari.
Resta comunque una validissima scelta per un panino al volo; ottima inoltre l'idea delle mensoline per appoggiare il bicchiere; è un dettaglio, ma a volte sono quelle piccole cose che tornano utili e fanno la differenza.
Nessun commento:
Posta un commento