martedì 21 settembre 2010

dioniso

L'altro giorno sono tornato a mangiare al ristorante greco "Dioniso", che si trova in via San Gallo 16/r. Era da tanto che non ci andavo e, dato che si trova vicino al mio ufficio, ho approfittato della pausa pranzo per tornarci.
Mi piace molto l'ambiente, informale e caldo, con le pareti di un bell'azzurro mare tappezzate di poster e quadri riferiti a personaggi famori come la Callas e Onassis, oppure a film mitici come Zorba il greco.
A pranzo offrono quattro menù fissi a 9 €, acqua compresa, che variano tra tipologie vegetariane e con carne o pesce. Si possono assaggiare tutti i piatti tipici greci, dalla mussaka al dolmadakia, dai ghiros ai suvlaki, dalle polpettine di ceci e carne ai formaggi tipici come la feta, il tutto accompagnato dall'immancabile tzatziki, la salsina di yogurt, cetrioli e aglio e dalla pita (il pane).
Il servizio è veloce e cordiale. La cucina però non è delle più leggere, quindi a pranzo risulta un po' pesante; comunque è molto gustosa ed i piatti sono cucinati bene. Anche il vino è greco ma stavolta non l'ho preso sennò poi al lavoro mi addormentavo davvero.
La sera è sempre strapieno di gente e conviene prenotare; possibilmente è preferibile andarci tra settimana.
Io ci torno di tanto in tanto e mi trovo sempre bene.

Nessun commento:

Posta un commento