Pare proprio che il buon Renzi stia tenendo fede ad una delle tante promesse fatte e, dopo un annetto di proclami più o meno roboanti, sta mettendo in pratica tante piccole cosette che riallietano lo spirito, in particolare di noi scooteristi, che con tutte quelle buche pareva di fare la Parigi-Dakar.

E poi la perla delle perle.... stamattina alla stazione si sono aperti i cantieri per la demolizione dell'orribile pensilina costruita per i mondiali del 1990 su progetto dell'Arch. Toraldo di Francia. Aldilà della bruttezza dell'opera e del suo scarso inserimento nel contesto, non è mai servita a niente, se non a far da rifugio ai barboni ed a raccogliere ogni genere di sporcizia.
Finalmente si è avuto il coraggio di cancellare un errore grandissimo, con la speranza che il progetto di quella che è una delle principali porte per chi arriva in città, rispetti gli spazi e l'architettura intorno.
La mia piccola idea sarebbe quella di buttare tutto ciò che passa sopra al di sotto del piano stradale, ma forse è troppo ardita!!
Nessun commento:
Posta un commento