lunedì 9 agosto 2010

spariscono le buche.... e non solo quelle!!

Ragazzi, forse è una mia impressione ma mi sembra che da qualche tempo a questa parte, in tutta Firenze, stiano fiorendo cantieri di riasfaltatura strade!!! Finalmente direi....
Pare proprio che il buon Renzi stia tenendo fede ad una delle tante promesse fatte e, dopo un annetto di proclami più o meno roboanti, sta mettendo in pratica tante piccole cosette che riallietano lo spirito, in particolare di noi scooteristi, che con tutte quelle buche pareva di fare la Parigi-Dakar.

E poi la perla delle perle.... stamattina alla stazione si sono aperti i cantieri per la demolizione dell'orribile pensilina costruita per i mondiali del 1990 su progetto dell'Arch. Toraldo di Francia. Aldilà della bruttezza dell'opera e del suo scarso inserimento nel contesto, non è mai servita a niente, se non a far da rifugio ai barboni ed a raccogliere ogni genere di sporcizia.
Finalmente si è avuto il coraggio di cancellare un errore grandissimo, con la speranza che il progetto di quella che è una delle principali porte per chi arriva in città, rispetti gli spazi e l'architettura intorno.

La mia piccola idea sarebbe quella di buttare tutto ciò che passa sopra al di sotto del piano stradale, ma forse è troppo ardita!!

Nessun commento:

Posta un commento