giovedì 20 maggio 2010

pepita

Ieri giornata speciale....
Una piccola gattina ha fatto il suo ingresso in casa nostra. Era da un po' di tempo che avevamo voglia di una pallina di pelo che zampettasse per casa. Da quando la nostra Bibi è morta, due anni e mezzo or sono, abbiamo avuto bisogno di qualche tempo per elaborare la cosa e per farci ritornare la voglia di un gatto in casa. Da qualche mese avevamo messo in giro la voce e qualche settimana fa abbiamo avuto notizia di questa gattina, abbandonata dalla sua mamma, che era in fase di svezzamento. La settimana scorsa ci hanno chiamato dicendoci che era pronta per essere presa, sicché ieri siamo andati.
La Laura non sta più nella pelle, vuole accarezzarla, giocarci, ma è presto; la piccola Pepita avrà bisogno di qualche giorno per ambientarsi; adesso è un po' spaurita, non conosce ancora la casa, deve esplorare, capire, annusare; però l'impatto è stato buono, ha mangiato, ha fatto i suoi bisogni, ha giocherellato con i sonagli e si è presa le sue prime coccole.

Ma è così piccina!! Ha solo 45 giorni e si vede che ha sofferto l'abbandono della sua mamma. Però avrà l'amore che si merita.

Eccola.... questa è Pepita.

Nessun commento:

Posta un commento