lunedì 24 maggio 2010

lo svuota cantine

Sabato scorso, 22 maggio, a Bagno a Ripoli c'era la festa della primavera e per l'occasione l'associazione pro-Bagno a Ripoli ha organizzato lo "svuota cantine", mercatino dell'usato dove ognuno può vendere ciò che negli anni ha accumulato in cantine, garages e ripostigli strabordanti di cianfrusaglie; bastava una pre iscrizione di 20 € per avere in dote una banchino dove poter esporre la mercanzia.

E così mi sono lanciato nella mia prima avventura da commerciante e, dirò la verità, mi sono proprio divertito. E' massacrante perchè dalle 8 di mattina alle 8 di sera sei sul pezzo, poi prima devi caricare l'ape di tutte le scatole e alla fine devi ricaricare l'invenduto, riportarlo a casa e scaricarlo di nuovo, però a stare lì ti diverti, scambi due chiacchiere col vicino di banco, cerchi di piazzare la merce ai possibili acquirenti, contratti sui prezzi.... insomma è stata una giornata piacevole. Poi si vendono delle cose inimmaginabili!!! Quello che per te è un obbrobrio non degno più neanche della cantina a qualcuno piace e te lo paga pure... meglio di così!!

Ancora più piacevole è stata la conta dell'incasso.... roba da non credere!!!
Mi hanno detto gli organizzatori che a settembre forse lo riorganizzano perché è stato un gran successone; io mi sono già prenotato per ritornarci.

Nessun commento:

Posta un commento