lunedì 17 maggio 2010

ataf... che passione

Che bello!!
Oggi dopo molto tempo ho avuto la fortuna di prendere l'autobus per far un tragitto di 5 chilometri, da Piazza San Marco a Novoli.
Stamattina tutto tranquillo, in poco più di venti minuti sono arrivato, con tempi d'attesa minimi ed un traffico che, stranamente, correva tranquillo (forse perchè il lunedì mattina i negozi sono chiusi).
Oggi pomeriggio dovevo fare il tragitto all'inverso e sono cominciati subito i dolori. Da bravo precisino quale sono, mi ero premunito di orari e cambi da effettuare sul bellissimo e funzionale sito dell'ataf (per chi volesse verificare come non realizzare un sito web può andare a vedere qui).
Ore 17.08, autobus 17B.... ovviamente non si vede all'orizzonte, ma alle 17,15 circa passa un 17C; poco male, tanto devo scendere prima della diramazione tra B e C. In via della Scala il semaforo è lentissimo, fra tramvia e traffico ci perdiamo circa 10 minuti. In via delle Porte Nuove devo cambiare e prendere il 29 o il 30 ma dopo 10 minuti di attesa in cui non se ne vede l'ombra mi accontento, si fa per dire di un buon 22 che mi porta lo stesso in zona. Caos in via di Novoli (strano!?!?!?) e arrivo a destinazione quasi alle 18!!! Niente male, 50 minuti per fare, 4.7 km. Ho controllato su Google maps e per fare lo stesso tragitto a piedi ci avrei messo 58 minuti.... praticamente ho buttato via i soldi del biglietto!!!

Nessun commento:

Posta un commento