lunedì 24 agosto 2009

vacanza

Di sicuro i tre lettori del blog (e sono ottimista) si saranno chiesti dove ero finito, anche se la risposta, essendo agosto, era piuttosto scontata.
Ovviamente sono stato in vacanza.
Ovviamente sono stato in Calabria.
Dico ovviamente perchè ormai è una tappa obbligata, avendo sposato una calabrese, andare a fare un bagno nello Ionio, oltre ovviamente ad un bagno tra i parenti, troppi parenti....

Immagini alla rinfusa che mi porto dietro.... un mare bellissimo, una terra troppo trascurata, gli occhi sempre più spenti della nonna (purtroppo), Mater domini ed i suoi palazzi alla rinfusa, la "centessei", una bella cena da Agostino, in quel di Botricello, il boschetto di Calaghena con le sue zanzare, la traversata in notturna, i soliti perenni cantieri della SA-RC, il caldo di notte, i cannoli del forno pasticceria dove si faceva tappa fissa, le brioche con gelato, l'ingorgo perenne di Catanzaro Lido (una variante no?!?!?), il Maracanà (grazie tante Antonio), Le Fontane, la fiera di San Lorenzo, zio Enrico che sta combattendo una bella battaglia ed i cugini Paola e Michele che ancora non conoscevo, la bellezza e le mille difficoltà di una terra ricca di contraddizioni.

E adesso si ricomincia...

Nessun commento:

Posta un commento