martedì 22 dicembre 2009

c'era una volta....

C'era una volta qualcuno che faceva domande. No, non si tratta di fatti recenti, non si tratta delle dieci comande de "la Repubblica" a cui nessuno ha mai dato risposta.
Si tratta delle domande fatte da un noto quotidiano, espressione di un noto partito, che allora stava all'opposizione e adesso sta al governo; a meno che qualcuno voglia contraddire il fatto che "La padania" non sia un quotidiano della Lega.
Ebbene, una decina d'anni fa, per l'esattezza il giorno 8 luglio 1998, il suddetto giornale usciva con un bell'articolone a firma del sig. Max Parisi, in cui si facevano domande molto scomode a cui nessuno ha mai risposto. Domande che sono tornate recentemente d'attualità a seguito delle deposizioni di Spatuzza al processo in cui è imputato Marcello Dell'Utri, senatore del PdL.

Le domande originali le trovate qui, in questa bella scansione delle prime quattro pagine del giornale, affinché nessuno possa dire che ci siano fraintendimenti. Come mai queste domande non vengono riproposte adesso? Come mai lo stesso giornale adesso non si pone più le stesse domande? Tra l'altro volevo entrare nel sito de La Padania e mi sono accorto che ti devi registrare.... della serie, se le cantano e se le suonano tra di loro!! Perchè il sig. Max Parisi non si pone, e ci pone, le stesse domande oggi? Dopo questa bella inchiesta è stato querelato dal sig. Berlusconi, querela poi magicamente sparita quendo fu sancito il patto di Arcore tra il suddetto ed il sig. Umberto Bossi, ed ancor più magicamente il sig. Parisi fu assunto in Rai, quando si dice il caso....

Ma tant'è, cambiare idea è lecito, certe volte anche opportuno, chi non l'ha mai fatto?

mercoledì 2 dicembre 2009

caro papi natale


Oggi, sul blog amico de La Rana, è uscito il libro "Caro Papi Natale", contenente 101 domande scomode, ironiche, incisive, pungenti ma soprattutto frequenti nel popolo della rete; il popolo che s'informa e si fa delle domande.
Non voglio farla troppo lunga, lascio parlare il libro, lo trovate qui